MUST, 27 gennaio ore 18- 19
1,2,3...tante famiglie
Letture e laboratorio sugli infiniti modi di essere e sentirsi una famiglia
Con associazione SCOSSE
Bambini 3- 6 anni accompagnati dai genitori
Iscrizione 6 euro a partecipante

Un viaggio tra i libri che raccontano gli infiniti modi di essere e sentirsi una famiglia e un laboratorio per grandi e piccoli per costruire insieme uno strampalato condominio pieno di nonne forzute, zii ballerini, cani, balene e chi più ne ha più ne metta.

Letture e laboratorio per bambine e bambini da 3 a 6 anni e per i loro genitori, liberamente ispirato al “Catalogo dei genitori” di Claude Ponti (Babalibri)


SCOSSE – Soluzioni Comunicative Studi Servizi Editoriali – è un’associazione di promozione sociale che realizza e sostiene attività e politiche per le pari opportunità e la valorizzazione delle differenze. Si impegna nella lotta alla violenza contro le donne, al bullismo, all’omofobia e alla trans fobia e a ogni forma di esclusione sociale.

In particolare l’associazione, tra le fondatrici della rete nazionale Educare alle Differenze, si propone di diffondere l’educazione al rispetto e alla decostruzione degli stereotipi già dalla primissima infanzia. Per questo svolge con regolarità progetti di formazione e aggiornamento professionale per educatrici, insegnanti e genitori in cui i libri, e in particolare gli albi illustrati, si rivelano un formidabile dispositivo per ragionare sulla costruzione dell’immaginario di bambine e bambini.

 

 


 

       

 

 

Credits: ITC Advisor