MUST 28 gennaio ore 11,30- 12.30
Io sono così
Lettura e esperienza d’arte
Con Associazione Scosse
Per bambini 6- 11 anni
Iscrizione 6 €


Una carrellata di rappresentazioni libere dell’infanzia in cui ognuna e ognuno può scegliere chi e come essere, assecondando aspirazioni e preferenze, e scoprendo il gusto di mettersi nei panni dell’altro/a. Un laboratorio ispirato alla tecnica surrealista del cadavre exquis per dare vita a personaggi ibridi dalle qualità insospettabili. 

Letture e laboratorio per ragazze e ragazzi dai 6 ai 10 anni, liberamente ispirato al libro Io sono così di Fulvia Degl’Innocenti e Antonio Ferrara (Settenove)

SCOSSE – Soluzioni Comunicative Studi Servizi Editoriali – è un’associazione di promozione sociale che realizza e sostiene attività e politiche per le pari opportunità e la valorizzazione delle differenze. Si impegna nella lotta alla violenza contro le donne, al bullismo, all’omofobia e alla trans fobia e a ogni forma di esclusione sociale.

In particolare l’associazione, tra le fondatrici della rete nazionale Educare alle Differenze, si propone di diffondere l’educazione al rispetto e alla decostruzione degli stereotipi già dalla primissima infanzia. Per questo svolge con regolarità progetti di formazione e aggiornamento professionale per educatrici, insegnanti e genitori in cui i libri, e in particolare gli albi illustrati, si rivelano un formidabile dispositivo per ragionare sulla costruzione dell’immaginario di bambine e bambini.

 

 


 

       

 

 

Credits: ITC Advisor