MUST ore 17.30- 19
Bestiario terribile
Lettura e esperienza d’arte ispirata al libro “Piante e animali terribili”, di Andrea Antinori, Lapis edizioni
Con Andrea Antinori, illustratore
Bambini 6- 11 anni
Iscrizione 6 euro

Lumache killer, piante carnivore, erba dell’inferno, pesci vampiro... la fantasia senza limiti di madre natura ha dato vita ad esseri in grado di compiere le più incredibili “malefatte” pur di sopravvivere in ambienti ostili. La nostra immaginazione riuscirà a fare altrettanto? E la paura può essere un motore per attivare la creatività? Un laboratorio da brivido assieme all’illustratore Andrea Antinori per esplorare le insidie del mondo naturale e inventare tanti animali pericolosissimi con l’aiuto di carta e colori, dando vita a un bestiario terribile e bellissimo.

Andrea Antinori, bolognese nato a Recanati nel 1992, si forma presso l’ISIA di Urbino e l’Escola Massana di Barcellona.
Dal 2013 collabora come illustratore per diverse case editrici italiane, in particolar modo con Corraini edizioni, con la quale pubblica “Questo è un alce?” (2015), “Un libro sulle balene” (2016) e “L’entrata di Cristo a Bruxelles” (2017).
Di “Un libro sulle balene” vengono esposte nel 2016 le illustrazioni al Mambo di Bologna in occasione del fiera del libro.
Nel 2017 viene selezionato tra gli Illustratori esposti al Bologna children’s book fair 2017, e vince insieme alla casa editrice Biancoenero Edizioni e all’autore Vincent Cuvellier il premio Andersen per “miglior libro 6/9 anni”.
All’estero ha lavorato con la galleria parigina Les Artychauts e per la rivista inglese Create.

 

 


 

       

 

 

Credits: ITC Advisor