MUST ore 10- 12
Città pop-up
Laboratorio di carotecnica sulla mappa di Lecce
Con Chiara Rescio, illutratrice
Bambini 8- 12 anni
Iscizione 6 euro

La carta è un materiale straordinario per creare mondi immaginari. Aggiungete l'invenzione e il tocco delle mani, che piegano, tagliano, colorano e avrete realizzato uno scrigno che vi spalanca le porte della fantasia.
In questo laboratorio, si parte dalla mappa di Lecce, del suo centro storico per inventare delle carte pop- up che creano nuovi scenari e percorsi per esploratori curiosi. Un'occasione per riscoprire o forse scoprire quante cose una mappa della propria città possa nascondere.

Chiara Rescio è illustratrice, grafica ed esperta di editoria multimediale freelance. Attualmente vive e lavora a Lecce, Italia. Ha iniziato i suoi studi in Grafica, nello stesso periodo ha studiando anche Fumetto. Ha proseguito gli studi in Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics a Roma. Per avere una conoscenza completa dei linguaggi e dello sviluppo di strategie che contribuiscono ad affermare la qualità dei progetti ha studiato Editoria Multimediale per l'Infanzia e l'Adolescenza presso l'Università di Bologna. La formazione nello studio e nel lavoro le consente di lavorare in una grande varietà di contesti: Editoria, Pubblicità, Moda, Animazione, Design..
Il Premio più recente è Annual AI 2017 per la categoria didattica/scientifica, l'ho ricevuto durante la Bologna Children's Book Fair (BCBF) da "Associazione Autori di Immagini" (aderente al Forum Europeo degli Illustratori EIF).
Cura e realizza laboratori per bambini.

 

 


 

       

 

 

Credits: ITC Advisor